Immissioni in ruolo docenti, al via le domande: in Lombardia dal 7 all’8 agosto. Avvisi
L’Ufficio scolastico regionale per la Lombardia ha pubblicato gli avvisi con le indicazioni per i docenti la presentazione della domanda finalizzata al ruolo. Per quanto riguarda le GaE, graduatorie ad esaurimento nell’avviso sono pubblicate le classi di concorso. Le funzioni sono aperte per la compilazione finalizzata all’accettazione o alla rinuncia dell’eventuale proposta di individuazione e, in caso di convocazione su più graduatorie, per esprimere l’ordine di preferenza delle classi di concorso/tipologie di posto.
I candidati inseriti in graduatoria provinciale ad esaurimento contraddistinti con le lettere “R” (riserva) – “S” (abilitazione non ancora conseguita) – “T” (contenzioso in atto), non possono essere nominati salvo disposizioni specifiche da parte del MIM.
Qualora tra gli aspiranti invitati ad esprimere le preferenze siano presenti docenti già in possesso di un contratto a tempo indeterminato che non siano interessati al nuovo
reclutamento e intendano mantenere il contratto in essere, gli stessi dovranno accedere alla procedura Polis e rinunciare espressamente all’eventuale proposta di individuazione riferita all’a.s. 24/25.
Se i docenti di cui sopra non esprimessero alcuna volontà rispetto alla procedura attualmente in corso e rientrassero nei numeri autorizzati alle assunzioni, sarebbero nominati d’ufficio.
Graduatorie concorsi
Le graduatorie interessate sono: ex D.D.G. 106/2016, D.D.G. 85/2018, D.D. 510/2020, D.D. 499/2020 (come modificato dai DD.DD. 649/20, 749/20, D.D. 23/2022) D.D.G. 1330/2023, D.D.G. 2575/2023 e D.D.G. 2576/2023.
Le funzioni Polis sono aperte fino all’8 agosto per l’inserimento dell’ordine di preferenza delle province della Lombardia (e/o delle combinazioni provincia/classe di
concorso in caso di presenza su più graduatorie) da parte degli aspiranti inclusi nelle graduatorie concorsuali indicati nell’avviso.