Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Immissioni in ruolo docenti 2022, da dove iniziano a chiamare? [VIDEO]

WhatsApp
Telegram

Conto alla rovescia per le immissioni in ruolo 2022-23. Nelle prossime ore arriverà il decreto ministeriale con gli allegati e la ripartizione per provincia e classi di concorso.

Durante il Question Time di martedì 19 luglio, su Orizzonte Scuola TV, la sindacalista di Anief, Chiara Cozzetto, ha risposto alle domande dei lettori in tempo reale.

Una delle domande riguarda il sistema di chiamata per l’assunzione a tempo indeterminato: “Iniziano dal primo dei non nominati in ruolo dell’anno scorso a meno di eventuali depennamenti dei docenti in base alla normativa vigente”, spiega Cozzetto. “I confermati in ruolo, cioè gli assunti in ruolo dal 1° settembre 2021, devono essere cancellati da ogni graduatoria, eccetto da quella concorsuale”, aggiunge.

Attenzione però

La cancellazione dei docenti di ruolo assunti dall’anno scolastico 2020/21 – ha precisato il Ministero nella nota inviata agli Uffici Scolastici – avviene dal 1° settembre successivo alla conferma in ruolo.

Quindi per i docenti assunti nel 2021/22 scatterà il 1° settembre 2022 e potranno ancora partecipare alle operazioni che si svolgono entro il 31 agosto 2022.

La nota del Ministero

RIVEDI LA DIRETTA 

Immissioni in ruolo docenti 2022: al via 94.130 assunzioni. Tutte le info utili con i posti per regione

Dai concorsi alle immissioni in ruolo, cosa bisogna aspettarsi prima del rientro a scuola? QUESTION TIME con Cozzetto (Anief)

WhatsApp
Telegram
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur