Immissioni in ruolo docenti 2021, tempistica possibile per la Toscana

WhatsApp
Telegram

Immissioni in ruolo docenti per l’anno scolastico 2021/22: nei prossimi giorni gli Uffici Scolastici avvieranno la prima fase delle operazioni, ossia scelta della classe di concorso e della provincia, finalizzate all’individuazione da Graduatoria di merito dei concorsi 2016/2018 + fascia aggiuntiva laddove ancora esistenti e concorso straordinario 2020, tenendo conto dei posti da accantonare per il concorso ordinario (STEM ma anche tutte le altre classi di concorso).

La UIL Scuola Firenze comunica la tempistica possibile per le immissioni in ruolo docenti in Toscana (date suscettibili di variazione)
“3 e 4 luglio si apre la fase di scelta per la provincia mentre il 17 o 18, ottenuta la provincia, si aprirà la fase della scelta della sede (scuola) dal 26 e comunque entro il 31 luglio o 1 agosto nomina in ruolo.
…Il 12 luglio dovrebbe arrivare il contingente (numeri reali) delle nomine in ruolo autorizzate…”
Questo significa che la scelta potrebbe interessare anche un numero più alto di docenti rispetto a quello che effettivamente otterrà l’incarico a tempo indeterminato.
Chiariamo cosa si intende per “accantonamenti”
Immissioni in ruolo 2021/22, posti accantonati: per chi, quando saranno assegnati. Prima di assumere da GPS “mettere in salvo” i posti del concorso

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri