Immissioni in ruolo docenti 2020/21, autorizzati 84.808 posti. Decreto

Immissioni in ruolo 2020/21 personale docente: Decreto Ministeriale n. 91 – 8 agosto 2020. Il contingente autorizzato per le assunzioni a tempo indeterminato di personale docente per la scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, da effettuarsi per l’anno scolastico 2020/21, è pari a n. 84.808 posti.

Le immissioni in ruolo sono effettuate sui posti che risultano vacanti e disponibili per l’intero anno scolastico, registrati al sistema informativo al termine delle operazioni di mobilità, nel limite del contingente autorizzato di n. 84.808 posti. L’autorizzazione alle immissioni in ruolo arriva dalla nota n. 12974 del 7 agosto 2020 del Ministero dell’Economia e Finanze.

Come avvengono le assunzioni

Il numero di posti su cui possono essere disposte le assunzioni a tempo indeterminato è assegnato per il 50% alle graduatorie dei concorsi per titoli ed esami attualmente vigenti e, per il restante 50%, alle graduatorie ad esaurimento.

Esuberi

Nel caso in cui, a livello regionale, per singola classe di concorso e tipo posto, si riscontrino, su una o più province, posizioni di esubero, sarà cura dell’Ufficio Scolastico Regionale provvedere al riassorbimento di tali posizioni tramite compensazione di eventuali disponibilità presenti in provincia diversa per la medesima classe di concorso/tipo posto.

Se si riscontrasse ancora la mancanza di posti vacanti e disponibili, nelle diverse province per la stessa classe di concorso/tipo posto in ragione della presenza di ulteriore esubero, l’Ufficio provvederà al riassorbimento dello stesso tramite compensazione delle disponibilità presenti in altra classe di concorso/tipo posto della regione.

Chiamata veloce

Entro il 27 agosto 2020, gli Uffici comunicano i posti rimasti vacanti e disponibili mediante pubblicazione sui rispettivi siti al fine di consentire ai soggetti aventi titolo a partecipare alla procedura di cui al Decreto Ministeriale 8 giugno 2020, n. 25, recante “Procedura assunzionale per chiamata di cui all’articolo 1, commi da 17 a 17-septies, del decreto-legge 29 ottobre 2019 n. 126, convertito, con modificazioni, dalla legge 20 dicembre 2019 n. 159” di presentare la relativa istanza. Immissioni in ruolo 2020: con call veloce docenti assunti in altra provincia o regione [DECRETO]

Decreto Ministeriale 

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia