Immissioni in ruolo: da concorso FIT, in congedo di maternità. Consulenza

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Immissioni in ruolo da concorso FIT: chiarimenti

Viviana – vorrei informazioni riguardo il concorso FIT : Ho letto la pubblicazione dei posti disponibili,e mi chiedevo, nel mio caso le graduatorie GAE sono esaurite per la mia classe di concorso e nel concorso 2016 non é presente nessun docente che ha superato il concorso e neanche nessuno idoneo, e risultano comunque delle cattedre libere, In questo caso verrano chiamati direttamente i docenti che hanno fatto e superato il concorso FIT, verranno chiamati per il 3 anno di Fit a Settembre? visto che il concorso Fit già è stato svolto.  Verranno chiamati i docenti rispetto al totale dei posti disponibili? O c’è un limite di chiamata annuale per il Fit? Spero di essere stata chiara.

Immissione in ruolo docente in congedo di maternità. Chiarimenti

Valentina – sono vincitrice del recente concorso 2016 per l’immissione in ruolo nella scuola secondaria di I grado. Attualmente mi trovo in interdizione anticipata fino al 31 agosto; il precedente anno scolastico ho avuto un contratto a tempo determinato fino al 30 giugno ed il 1 settembre ho la presa di servizio presso la medesima scuola con la quale ho il contratto di indennità fuori nomina dal 1 luglio 2016 per gravidanza a rischio. Essendo la data presunta del parto il 31 ottobre, e quindi,dovendo andare in maternità obbligatoria già dal 1 settembre, vorrei chiederLe qual è il giusto iter per la presa di servizio e la conseguente richiesta di maternità obbligatoria che presumibilmente dovrebbero coincidere. Grazie

Chiedilo a Lalla

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione