Immissioni in ruolo con chiamata veloce dal 28 agosto: 4.500 posti di sostegno ancora disponibili in Lombardia. Ecco tutte le classi di concorso

Stampa

Immissioni in ruolo docenti anno scolastico 2020/20: si conclude oggi la prima parte delle operazioni, definita ordinaria, con reclutamento dalle GaE, GM concorso 2016 e 2018 + fasce aggiuntive. 

Gli Uffici Scolastici contano i posti ancora a disposizione per le assunzioni a tempo indeterminato e dal 28 agosto questi saranno disponibili per la seconda fase delle assunzioni, la fase straordinaria denominata chiamata veloce di cui all’articolo 1, commi da 17 a 17-septies, del decreto-legge 29 ottobre 2019 n. 126, convertito, con modificazioni, dalla legge 20 dicembre 2019 n. 159.

Il primo Ufficio Scolastico a comunicare quanti posti liberi ci sono è la Lombardia.

I posti comunicati sono al netto   delle ordinarie procedure assunzionali disposte sulla base delle graduatorie concorsuali regionali – come integrate dalle fasce aggiuntive alle graduatorie dei concorsi 2018 e sulla base delle Graduatorie ad Esaurimento provinciali, secondo i rispettivi contingenti determinati con Decreto del Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia 17 agosto 2020, n. 2353; nonché al netto degli accantonamenti destinati alle procedure concorsuali, secondo quanto previsto dall’art. 3, c. 3, del DM 25/20 sopra citato.

Sono riportate esclusivamente le classi di concorso/tipologie di posto per le quali esistano disponibilità ai fini sopra evidenziati.

A disposizione ancora migliaia di posti vacanti per il sostegno:

ADMM SOSTEGNO SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO 1989
ADSS SOSTEGNO SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO 2316
ADAA
SCUOLA DELL’INFANZIA – POSTO DI SOSTEGNO 102
ADEE
SCUOLA PRIMARIA – POSTO DI SOSTEGNO 193

Ecco l’elenco di tutte le altre classi di concorso con posti disponibili in Lombardia

Seguirà, da parte dell’ufficio Scolastico, la comunicazione per poter presentare domanda di disponibilità a poter essere assunti in ruolo su uno di questi posti.

Non sappiamo ancora in quali province saranno disponibili questi posti. Una prima indicazione proviene da qui “300 cattedre scoperte nella provincia di Sondrio

Stampa

Preparazione concorsi, TFA e punteggio in graduatoria con CFIScuola!