Immissioni in ruolo, Casa: “Ottimo lavoro da parte del governo, la strada è quella giusta”

”Non posso che esprimere soddisfazione per l’ulteriore, importante impegno del Governo a favore del mondo dell’istruzione e della cultura, contenuto nel decreto Agosto. Ripartire davvero, dopo l’emergenza che stiamo affrontando, è possibile solo se la politica ha la lungimiranza di investire in settori strategici per il futuro come questi: la direzione intrapresa già da mesi è senza dubbio quella giusta”. Lo dichiara Vittoria Casa, presidente del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura a Montecitorio.

”L’intervento sul turismo e la cultura, in particolare, sarà pari a 3 miliardi: risorse che serviranno, tra le altre cose, a sostenere i
lavoratori intermittenti dello spettacolo, incrementare i fondi d’emergenza per il cinema, le imprese culturali e lo spettacolo già istituiti nei precedenti provvedimenti, riqualificare e valorizzare il patrimonio culturale e introdurre agevolazioni fiscali”, prosegue Casa.

”Con il decreto Agosto viene inoltre autorizzato lo stanziamento di 1,3 miliardi, da aggiungersi a 1,6 miliardi già previsti nel Rilancio,per la ripartenza delle scuole a settembre. Il sistema dell’istruzione, in generale, sta compiendo in questa fase grandi passi in avanti”, sottolinea: ”dalle nuove assunzioni autorizzate dal Mef (circa 85mila assunzioni docenti e 11mila addetti al personaleATA) agli interventi di edilizia e messa in sicurezza degli edifici, è evidente che l’azione della ministra Azzolina non si esaurisce nella  gestione dell’emergenza, ma punta a un miglioramento di lungo termine della scuola italiana”.

”Presto ci attenderà in Parlamento la conversione del decreto: lavoreremo per consegnare al Paese nuovi  positivi risultati del nostro impegno”, conclude Casa.

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia