Immissioni in ruolo ATA, su Istanze online la sezione per inoltro domanda. Indicazioni

Stampa

Su Istanze online è disponibile la sezione dedicata alle nomine in ruolo ATA informatizzate. La procedura si articola in due fasi per i Dsga: nella prima fase, che prende il via l’11 agosto, gli interessati potranno esprimere le proprie preferenze per le province nelle quali risulteranno inclusi; nella seconda fase, che decorrerà dal 17 agosto, gli aventi titolo potranno presentare istanza per l’assegnazione di sede

Gli aspiranti inclusi nelle graduatorie ATA 24 mesi presenteranno un’unica istanza per l’assegnazione della sede, a partire dal 17 agosto.

Indicazioni compilazione domanda

Durante la compilazione il sistema salva ogni sezione: per concludere il processo l’aspirante deve inoltrare la domanda.

E’ possibile modificare i dati presenti nelle sezioni compilate, finché non si inoltra l’istanza. Al momento dell’inoltro, il sistema crea un documento in formato pdf, che viene inserito nella sezione “Archivio” presente sul menù “funzioni” dell’utente, contenente il modulo domanda compilato.

Il pdf viene inviato all’aspirante via mail.

La domanda inoltrata si può annullare e rifare: in questo caso l’aspirante procede all’annullamento tramite apposita funzionalità, modifica i dati e provvede a un nuovo inoltro.

Immissioni in ruolo ATA 2021, ecco come avverranno. I posti per profilo e provincia, domande su Istanze online dall’11 agosto [DECRETO e NOTA]

Stampa

Nel prossimo incontro de L’Eco digitale di Eurosogia parleremo di: “Il coding nella scuola del primo ciclo: imparare divertendosi”