Immissioni in ruolo ATA, si parte il 7 agosto. Prime indicazioni: verifica credenziali, dati anagrafici e di recapito su istanze On Line

WhatsApp
Telegram

Pubblicato il decreto ministeriale del 28 luglio 2023, n. 150 e la nota del 2 agosto che danni avvio alle procedure di immissione in ruolo del personale ATA nell’anno scolastico 2023-24. L’Ufficio scolastico per il Molise fornisce le prime indicazioni per gli aspiranti al ruolo.

Possono presentare domanda di assunzione in ruolo gli aspiranti inseriti nelle graduatorie ATA 24 mesi collocati in posizione utile.

La procedura si baserà anche quest’anno sul sistema informativo del Ministero “INR – Immissioni in ruolo”.

Gli aspiranti interessati dovranno presentare l’istanza per la scelta della sede nella sezione Istanze OnLine (Polis). Le domande presentate con mezzi diversi non saranno prese in considerazione.

Le convocazioni avverranno esclusivamente tramite avvisi che saranno pubblicati sui siti internet degli Ambiti Territoriali Provinciali, che si invita, pertanto, a consultare con regolarità. L’apertura dei turni di convocazione sarà comunicata con apposito avviso sui siti web e sarà, inoltre, predisposto l’invio della comunicazione di apertura turno, direttamente dal sistema informatico.

Nel caso in cui l’aspirante all’immissione in ruolo (ATA 24 mesi) manchi di presentare domanda nei termini ad esso assegnati per effetto dell’inclusione in un apposito turno di convocazione, lo stesso verrà trattato come assente con conseguente assegnazione d’ufficio della sede.

É previsto per i candidati la possibilità di comunicare a sistema la volontà di rinunciare alla nomina; ove il candidato esprima la propria volontà di rinunciare all’immissione in ruolo, egli perderà definitivamente il diritto alla nomina.

Si consiglia agli interessati di verificare il prima possibile il possesso e la validità delle credenziali per accedere al portale del Ministero dell’Istruzione e del Merito ed in particolare ad Istanze On Line e a verificare i dati anagrafici e di recapito presenti nella sezione ‘Dati personali’ dal momento che la procedura informatizzata prevede, tra le altre cose, l’invio di comunicazione ai recapiti registrati nell’Area Riservata dal sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Nota USR Molise

Immissioni in ruolo Ata 2023-24, domande dal 7 agosto: 9975 posti autorizzati. DECRETO Ministero [PDF]

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri