Immissioni in ruolo ATA 2023: circa 10mila posti autorizzati. TABELLE per regione e profilo. Domande potrebbero partire dai primi di agosto

WhatsApp
Telegram

Sono 9.975. i posti autorizzati per le immissioni in ruolo del personale ATA nell’anno scolastico 2023/24 su oltre 27mila posti liberi. I posti che restano vacanti sono più di 17mila e andranno a supplenze. Sono i dati emersi oggi all’informativa che si è svolta tra sindacati e ministero.

Per le immissioni in ruolo vengono utilizzate le graduatorie ATA 24 mesi aggiornate.

I posti vacanti vengono coperti con supplenze attingendo da graduatorie di prima, seconda e infine terza fascia. Supplenze ATA: copriranno posti rimasti scoperti dopo le immissioni in ruolo, seguendo l’ordine della prima, seconda e terza fascia

Posti per profilo e percentuali (fonte Uil Scuola Rua)

Posti per regione e profilo

Domande dai primi di agosto

Le domande partiranno non appena sarà firmato il decreto e quindi si può presupporre a inizio dalla prossima settimana, nei primi giorni di agosto.

WhatsApp
Telegram

PEI, PDP, studenti stranieri: preparati per l’inizio dell’anno scolastico. I nostri corsi con esempi pratici