Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Immissioni in ruolo 2022, vincitore su 2 classi di concorso: bisognerà scegliere a monte quale incarico accettare? [VIDEO]

WhatsApp
Telegram

Chi risulta vincitore su 2 classi di concorso riceverà due proposte e potrà scegliere oppure la scelta dovrà farsi a monte?

Si tratta di uno dei temi affrontati nel corso del Question time del 19 luglio “SoS Precari” in diretta su Os Tv. A rispondere la segretaria nazionale Anief Chiara Cozzetto.

Dipende – spiega la sindacalista -. In realtà l’organizzazione dei turni di nomina dipende da come l’Usr decide di organizzare il tutto. Nel caso in cui si è presenti in due procedure concorsuali che afferiscono alla stessa regione, è possibile che si preveda un unico di turno di nomina per entrambe le classi di concorso“.

In tal caso – continua Cozzetto – ci sarà un format online che riporta la posizione e classe di concorso del concorso 1 e quella 2. E quindi si dovranno ordinare le province e le classi di concorso in un’unica scelta. All’esito al candidato viene attributo un solo ruolo, quello che si troverà in posizione migliore. In tal caso, con nomina unica, bisogna mirare alla provincia e classe di concorso preferita. Pertanto, in questo caso, con turno unico dell’USR, bisognerà scegliere a monte la provincia e classe di concorso preferita“.

Se invece l’USR che gestisce le procedure è diverso per le due classi di concorso, si potrà scegliere a valle, al momento dell’attribuzione dell’incarico”, conclude la segretaria nazionale Anief.

WhatsApp
Telegram
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur