Immissioni in ruolo 2019, al via anche in Toscana. Istruzioni

Immissioni in ruolo docenti a.s. 2019/20. In attesa della diffusione della distribuzione del contingente gli USR stanno predisponendo le operazioni. 

Le operazioni riguardano le nomine in ruolo da Graduatorie di merito.

La nomina avverrà a distanza. A seguire i vincitori così individuati, nonché i candidati inseriti in posizione utile nelle Graduatorie ad Esaurimento
delle varie province Toscane, potranno scegliere la sede di immissione in ruolo secondo le modalità che verranno comunicate dagli Uffici di Ambito Territoriale.

Per esprimere le proprie preferenze verrà pubblicato un modello standard che andrà inoltrato dai vincitori di concorso secondo le modalità che verranno pubblicate nei prossimi giorni entro il giorno 31 luglio.

Si prevede la pubblicazione delle individuazioni su provincia il giorno 2 agosto per tutte le classi di concorso le cui Graduatorie di Merito non sono più soggette a controlli relativi a reclami pervenuti; per gli altri casi (in particolare per le graduatorie 2018 delle classi di concorso A12, A22, AA24 ed A25, nonché per le graduatorie del concorso straordinario) la pubblicazione avverrà probabilmente la settimana successiva.

L’Ufficio Scolastico  raccomanda di controllare giornalmente il sito web dell’USR per la Toscana per aggiornamenti sulla procedura.

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia