Immissioni in ruolo 2016, nomine entro 10 settembre. Meno posti per assunzioni su posto comune, confermato contingente sostegno

Stampa

Immissioni in ruolo: tempistica da paura per gli Uffici Scolastici, la sensazione a caldo dei sindacati è quella che non si farà in tempo entro il 15 settembre.

Ma la sorpresa arriva dai numeri, dato che per posto comune si scende dai 25.198 comunicati il 10 agosto a 22.499. Confermato invece il contingente per il sostegno.

Non ancora disponibile il prospetto della distribuzione dei ruoli per provincia e classe di concorso, ma solo quello generale.

La tempistica.

  • Nomine entro il 10 settembre: al docente verrà proposto di scegliere l’ambito territoriale
  • dal 10 al 13 settembre inserimento dei curriculum su Istanze on line ai fini della chiamata diretta
  • tra il 14 e 15 settembre e mail a docenti che non sono stati scelti dai Dirigenti o che non hanno aderito alla procedura della chiamata diretta

I tempi sono talmente stringati che è lecito mettere in dubbio che gli Uffici Scolastici possano rispettare i vari passaggi.

I numeri delle assunzioni. Diminuiti i posti per assunzioni su disciplina, dai 25.198 comunicati lo scorso 10 agosto a 22.499. Ciò è dovuto ai trasferimenti da sostegno a posto comune, che non erano stati conteggiati.

Confermato invece il contingente su sostegno, 7.221 posti.

Clicca l’immagine per ingrandire

contingente9

Immissioni in ruolo 2016/17: guide, consulenza, normativa

Stampa

“App-prendo insieme per una rete sicura” è il nuovo progetto di Eurosofia a cura del Prof. Francesco Pira. Il 4 febbraio segui la diretta