Immissioni in ruoli docenti, procedura informatizzata per nomine a distanza. Avviso Friuli V.G

WhatsApp
Telegram

Anche per l’anno scolastico 2021/22 le immissioni in ruolo verranno effettuate con la procedura informatizzata, già adottata per le immissioni in ruolo 2020/21. Questo l’avviso dell’Usr per il Friuli Venezia Giulia. Le convocazioni avvengono esclusivamente tramite avvisi che saranno pubblicati sul sito dell’Usr.

Avviso

Sarà pertanto necessario controllare periodicamente gli avvisi dell’Usr e verificare con congruo anticipo possesso e validità delle credenziali per accedere alle istanze on Line del Ministero dell’Istruzione.

La presentazione on line delle istanze avverrà tramite una nuova modalità di accesso al servizio mediante il possesso di nuove credenziali e di un’abilitazione al servizio:

  • Credenziali: l’accesso dei nuovi utenti all’area riservata del MI (e di conseguenza alla piattaforma Istanze on line) può avvenire esclusivamente con credenziali digitali SPID. I docenti in possesso di credenziali rilasciate in precedenza potranno continuare ad utilizzarle fino al 30 settembre 2021. Gli utenti che non si sono mai registrati in
    precedenza e che quindi non hanno mai attivato l’utenza Polis potranno, invece, accedere solo tramite le credenziali SPID.
  • Abilitazione: per ottenere l’abilitazione indispensabile per accedere al servizio, l’utente deve seguire le indicazioni presenti nella sezione “Istruzioni per l’accesso al servizio”. L’utente che accede con un’identità digitale SPID non ha bisogno dell’ulteriore riconoscimento fisico.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur