Il virologo Clementi: la riapertura degli impianti da sci dopo quella delle scuole, così anche i ristoranti

WhatsApp
Telegram

“Per importanza, significato e tempestività, la riapertura degli impianti da sci dovrebbe venire dopo quella delle scuole”.

Lo afferma all’Adnkronos Salute Massimo Clementi, ordinario di Microbiologia e Virologia all’università Vita-Salute San Raffaele di Milano, direttore del Laboratorio di Microbiologia e Virologia dell’Irccs ospedale San Raffaele.

“I nostri ragazzi nei licei hanno necessità della didattica in presenza, sono loro a chiederlo e dobbiamo dargli delle risposte. Mentre la riapertura degli impianti da sci si può e si deve rinviare”. “Dopo le scuole si potrebbe ragionare sulla riapertura dei ristoranti – aggiunge Clementi – se i ristoratori comprendono che in questa fase siamo ancora a rischio e si riesce a trovare un compromesso tra la limitazione delle persone ai tavoli e la possibilità di poter lavorare, immagino che si possa pensare di tenerli aperti fino alle 23 anche durante le festività del Natale”.

WhatsApp
Telegram

TFA SOSTEGNO VIII CICLO 2023. Preparati con Eurosofia. Ancora due giorni per perfezionare l’iscrizione al corso intensivo in modalità sincrona.