Il viaggio segreto dei virus, una lezione con Ilaria Capua per capire e non aver paura, organizzato da De Agostini Scuola

Stampa

L’esperienza dell’ultimo anno ha reso i virus protagonisti della nostra quotidianità. Circolano tante informazioni, ci poniamo tante domande.

Mercoledì 26 maggio alle ore 11:00, De Agostini Scuola organizza una lezione speciale.

La nota scienziata Ilaria Capua dialogherà con studenti e studentesse, per scoprire le caratteristiche note e meno note dei virus e comprendere l’importanza della corretta informazione e della prevenzione.

Iscriviti subito: http://bit.ly/viaggioVirus

Sarà un vero e proprio viaggio, un approfondimento legato al libro della professoressa llaria Capua “Il viaggio segreto dei virus” edito da De Agostini, che permetterà di capire come i virus viaggiano, si trasformano, ricompaiono, interagiscono con l’ambiente circostante e risentono degli effetti dei cambiamenti climatici. La lezione interattiva, moderata da Serena Giacomin, offrirà informazioni e spunti di riflessione per condividere perchè è importante la presenza dei virus sul nostro pianeta.

Diffondere informazioni corrette ci permette di vincere la paura, agire in maniera responsabile e preparare cittadini consapevoli.

Iscriviti subito all’evento gratuito e coinvolgi le tue classi :http://bit.ly/viaggioVirus

Ilaria Capua Scienziata, per oltre 30 anni ha diretto gruppi di ricerca nel campo delle malattie trasmissibili dagli animali all’uomo e del loro potenziale epidemico. Oggi dirige il Centro di Eccellenza One Health dell’Università della Florida che promuove l’avanzamento della salute come sistema integrato attraverso approcci interdisciplinari. Grazie alla sua autorevolezza, è diventata un punto di riferimento durante l’emergenza sanitaria causata da Covid-19.

Stampa