Il sindacato O.R.S.A. aderisce allo sciopero degli scrutini

di Lalla
ipsef

red – Il sindacato O.R.S.A. comunica la propria adesione allo sciopero indetto dai sindacati Cobas e USI-AIT. Il pubblicato così come pervenuto in redazione.

red – Il sindacato O.R.S.A. comunica la propria adesione allo sciopero indetto dai sindacati Cobas e USI-AIT. Il pubblicato così come pervenuto in redazione.

Si precisa che l’Or:s:a: scuola Università e Ricerca ,si allinea allo sciopero degli scrutini, proclamato dai Cobas,pianificando nelle stesse giornate.Tale decisione e stata presa perchè in disaccordo con la linea che sta tenendo il Ministro e il Governo nei confronti dei lavoratori della Scuola.

Il Segretario Nazionale LABATE

AL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UNIVERSITA’ E RICERCA- Ufficio
Gabinetto del Ministro-Viale Trastevere n
76/a
00153 R O M A Prot. N. 53/2010.

OGGETTO :- Proclamazione di Sciopero.-

Si comunica che L’ OR.S.A. (Organizazzione Autonomi di Base) Scuola Università e Ricerca,Ha indetto “Due giorni di Sciopero Nazionale per l’intera giornata per tutto il personale della Scuola Docente Dirigente e Ata,di ogni ordine e grado,secondo il seguente calendario Regionale”

7-8 GIUGNO EMILIA ROMAGNA, CALABRIA, TRENTO (PROVINCIA AUTONOMA);

10 E 11 GIUGNO
MARCHE, PUGLIA, VENETO;

11 E 12 GIUGNO SARDEGNA, UMBRIA;

14-15 GIUGNO ABRUZZO, ALTO ADIGE, BASILICATA, CAMPANIA, LAZIO, LIGURIA, LOMBARDIA, MOLISE, PIEMONTE, SICILIA, TOSCANA, VALLE D’AOSTA, FRIULI VENEZIA GIULIA, BOLZANO (PROVINCIA AUTONOMA).

SI PRECISA CHE DALLO SCIOPERO SONO ESCLUSE:

– LE CLASSI IMPEGNATE NEGLI SCRUTINI FINALI PROPEDEUTICI ALLO SVOLGIMENTO DEGLI ESAMI CONCLUSIVI DEI CICLI DI ISTRUZIONE;

– LE CLASSI IMPEGNATE NEGLI ESAMI DI QUALIFICA NEI PROFESSIONALI E DI LICENZA DI MAESTRO D’ARTE NEGLI ISTITUTI D’ARTE;

– LE ATTIVITA’ RELATIVE AGLI ESAMI DI IDONEITA’;

– LE CLASSI IMPEGNATE NEGLI ESAMI DI LICENZA MEDIA”.

L’AZIONE DI SCIOPERO IN QUESTIONE INTERESSA IL SERVIZIO PUBBLICO ESSENZIALE "ISTRUZIONE" DI CUI ALL’ART. 1 DELLA LEGGE 12 GIUGNO 1990, N. 146 E SUCCESSIVE MODIFICHE ED INTEGRAZIONI E ALLE NORME PATTIZIE DEFINITE AI SENSI DELL’ART. 2 DELLA LEGGE MEDESIMA.

Nel dare detta comunicazione, si coglie l’occasione per porgere distinti saluti.

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione