Senato, Riccardo Nencini (PSI) è il nuovo Presidente della Commissione Cultura

Comunicato PSI – Il Senatore del PSI Riccardo Nencini è il nuovo Presidente della Commissione Cultura del Senato, sostituisce il leghista Mario Pittoni.

L’impegno del PSI a favore della scuola pubblica è da sempre una costante del nostro partito. Riccardo Nencini, ex segretario PSI, ha sempre onorato col suo lavoro di Senatore questo impegno battendosi per rendere più efficace la scuola pubblica italiana.

A noi del PSI scuola piace pensare di aver contribuito a raggiungere questo importante risultato sostenendolo nelle battaglie anche recenti a favore della trasparenza nei concorsi per la scuola statale, nel sostegno ai docenti precari, nel puntare a migliorare con proposte concrete gli atti della maggioranza.

Tutto nella consapevolezza che solo attraverso la capacità dello Stato di offrire pari opportunità ai suoi giovani sarà possibile restituire fiducia all’intera società.

Docenti neoassunti, formazione su didattica digitale integrata. Scegli il corso ideato da Eurosofia per acquisire le nuove, indispensabili competenze