“Il rinascimento dell’istruzione. Costruiamo il futuro”: seminario a Bologna il 28 e 29 febbraio

Stampa

Comunicato stampa – “Il rinascimento dell’istruzione. Costruiamo il futuro”. Un seminario internazionale unico nel panorama italiano.

A Bologna il 28-29 febbraio l’ADI, Associazione Docenti e Dirigenti scolastici Italiani in partenariato con l’INDIRE, la Fondazione per la scuola ed Erickson terrà un seminario internazionale unico nel panorama italiano, “RINASCIMENTO DELL’ISTRUZIONE. Costruiamo il futuro”.

Personalità e scuole da ogni parte del pianeta ci trasporteranno in altri modi di fare scuola, proiettandoci nel futuro: dalla ipertecnologica Alt School nella Silicon Valley, alla Think Global School , una scuola itinerante in ogni parte del Globo, dalla neozelandese Albany High School all’inglese HighWeek School fondata sul growth mindset, dalla Finlandese HundrEd, un hub dell’innovazione mondiale, al nuovo progetto sul curricolo dell’OCSE. Ma soprattutto faremo un incontro straordinario: arriverà da Nuova Delhi Anantha Duraiappah, il Direttore dell’Istituto Indiano dell’UNESCO Mahatma Gandhi per l’ Educazione alla Pace e allo Sviluppo sostenibile, che nel 2019 , in occasione del 150° anniversario della nascita di Gandhi ha svolto straordinarie iniziative per milioni di giovani sul tema della “gentilezza”, elemento fondante della pace e coesione tra gli uomini. E saranno presenti anche studenti dei Fridays for Future.

Questi solo alcuni dei temi che saranno affrontati nelle due intense giornate del seminario, che varrà anche come crediti formativi.

Per iscrizioni e informazioni

www.adiscuola.it [email protected] tel. 051 0313968

ADi INDIRE LOCANDINA SEMINARIO INTERNAZIONALE 2020

ADi INDIRE Invito Seminario Internazionale 28-29 febbraio 2020

Stampa

Personale all’estero: certificazione Inglese B2 e corso on-line Intercultura con CFIScuola!