Il professore mette 10 all’alunno e pubblica la foto sui social: “Solo i docenti conoscono il piacere di mettere un voto così”

WhatsApp
Telegram

La gioia di un insegnante nel mettere un 10 a uno studente è impagabile. Questo è quanto ha chiaramente espresso Dani Villacastín, insegnante spagnolo di scuola secondaria, su X, la piattaforma social precedentemente nota come Twitter.

Villacastín ha condiviso una foto, mostrando come uno studente sia riuscito a ottenere un 10. Per congratularsi con lui per il suo ottimo rendimento, Villacastín ha accompagnato il voto con un entusiasta “¡muy bien!”

Su X, accanto a questa immagine, l’insegnante ha lasciato una riflessione che ha ricevuto ampi consensi e condivisioni sia dagli utenti generali che dai suoi colleghi: “E dopo aver corretto metà classe, finalmente! Solo i professori conoscono il piacere di mettere un 10”, ha affermato.

“Così, senza aiuti, né suggerimenti. Io spiego, tu studi, io ti metto alla prova e tu ottieni un 10”, ha dichiarato Villacastín in un tweet che ha raccolto oltre 4.000 mi piace ed è stato visto da oltre 500mila persone.

Successivamente l’insegnante ha spiegato che ci sono stati “alcuni bocciati (pochi), molti promossi, parecchi voti alti e qualche eccellenza”.

“La maggior parte ha commesso errori che possono essere corretti con un po’ più di attenzione e studio. È normale che ciò accada nelle successive prove, in cui si prevede un miglioramento: è parte del loro apprendimento”, ha osservato.

Villacastín ha anche raccontato che, sulla base della sua esperienza degli ultimi 30 anni, “i buoni voti diventano più frequenti man mano che il corso avanza e i bocciati sempre meno”.

Leggi anche

Professore mette 10 al compito in classe dello studente e scrive: “Non smettere mai di scrivere”

WhatsApp
Telegram

Concorso docenti 2024/25, bando a novembre: corso di formazione Eurosofia. Webinar di presentazione il 26 luglio ore 17.00