Il prof che insegna col rap: “Non è normale che sia normale”, la violenza sulle donne

WhatsApp
Telegram

Arriva da Ferrara il professore che insegna con il rap. Marco Toscano, 41 anni, è uno dei vincitori del premio di Repubblica “Atlante, Italian Teacher Award”.

Con il rap il professor Toscano riesce a fare andare i propri studenti del professionale Copernico-Carpeggiani oltre la scuola. “Non lasciare che la vita vinca te, ti osservo”, “capaci di reagire a questo modo di agire” riferito alla mafia, e ancora – forse tra le più note perché ripresa anche da Mara Carfagna nella campagna contro i femminicidi – “Non è  normale che sia normale” la violenza sulle donne.

Marco Toscano, riferisce Repubblica, è stato premiato ieri perché vincitore dell’edizione 2019 di “Atlante, Italian Teacher Award” con il progetto The New Poets, che promuove la poesia, la musica, la danza e le arti visive e favorisce l’integrazione degli alunni più fragili.

Hanno imparato a scrivere versi e a mettersi in gioco. Ora vengono da me e mi dicono: prof mi mette alla prova?” ha detto il professore. “Per me la scuola è una missione e ho scelto un professionale perché credo di poter dare qualcosa ai ragazzi che più hanno bisogno” ha poi aggiunto.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VII ciclo, corso di preparazione valido per preselettiva, scritto ed orale. Con esempi. Ultimi giorni a prezzo scontato