Covid-19, riunione d’urgenza con i capidelegazione della maggioranza: nuove misure per contenere il contagio?

Stampa

Il Partito Democratico chiede al governo nuove misure per il contenimento dei contagi. Questo è emerso nel corso di una riunione dei ministri Pd con i capigruppo di Camera e Senato, il segretario Zingaretti e vicesegretario Orlando. 

“Le misure del Governo stanno funzionando. Malgrado questo, il numero di vittime è drammatico cosi come il numero complessivo dei positivi. Ora bisogna fare di tutto per non disperdere questi risultati. Per questo, alla luce di un sicuro aumento del rischio di assembramenti dovuto al periodo delle festività e alle raccomandazioni alla prudenza e responsabilità del Cts, occorre valutare l’adozione di nuove misure che garantiscano il contenimento dei contagi”.

Secondo quanto segnala il Corriere della Sera, una riunione d’urgenza con i capidelegazione è stata indetta alle 19 per valutare l’adozione di nuove misure che garantiscano il contenimento dei contagi. Molto probabilmente si prenderà una decisione su quanto dovrà avvenire per gli spostamenti durante il periodo festivo (25-26 dicembre e 1 gennaio). Presenti anche il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Fraccaro e il ministro per gli Affari regionali Boccia.

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur