Il Partito Democratico contro Azzolina. Marcucci: “Non alimenti polemiche con assurdi scaricabarile”

Non si accenna a placare la polemica politica attorno alle parole della ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina a La Repubblica.

Non si accenna a placare la polemica politica attorno alle parole della ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina a La Repubblica. Il Partito Democratico, tramite il capogruppo a Palazzo Madama, Andrea Marcucci, si scaglia contro la ministra: “Azzolina si ricordi di essere la principale responsabile dell’Istruzione, ed eviti di alimentare polemiche con assurdi scaricabarile. Oltre a lei, è tutto il governo, consulenti compresi, che deve garantire un avvio ordinato ed in presenza dell’attività scolastica. Chiamare in causa i sindacati serve a propagare un incendio, che la ministra Azzolina invece dovrebbe spegnere”. 

Pittoni: Pd critica Azzolina ma è corresponsabile errori

È sconcertante che parlamentari del Pd come Francesco Verducci da mesi facciano proprie le nostre posizioni puntando il dito sul Governo che “soffia sul fuoco della tensione sociale su un fronte delicatissimo come quello della scuola”, sottolineando l’inadeguatezza del ministro Azzolina per le troppe incertezze sulla riapertura e giudicando “inaccettabile” il suo “dileggiare le motivazioni a sostegno della stabilizzazione dei precari, invece quanto mai indispensabile per dare risposte all’emergenza organizzativa e ai bisogni degli studenti”, quando poi le operazioni che stanno mandando a sbattere il sistema scolastico sono puntualmente approvate con la maggioranza M5s, Pd, Iv e Leu d’incanto ricompattata per salvaguardare le poltrone“.

Lo dichiara il senatore Mario Pittoni, responsabile Scuola della Lega e vice presidente della commissione Cultura a palazzo Madama.

Leggi anche

Ritorno in classe, Azzolina all’attacco: “Si riparte il 14 settembre, ma nel sindacato c’è chi rema contro”

Ritorno in classe, Azzolina: “Nessun bimbo sarà prelevato da autorità sanitarie, fake news gigantesca”

Docenti neoassunti, formazione su didattica digitale integrata. Affidati ad Eurosofia per acquisire le competenze richieste