Il padre della donna con disabilità insultata da Venditti: “Si è scusato, accetto le sue scuse. Per me conta solo che mia figlia stia bene”
Dopo gli insulti, le scuse. Antonello Venditti ha fatto ha telefonato al papà di Cinzia, Ruggiero, per scusarsi dell’accaduto durante un concerto. La ragazza, che soffre di tetraparesi spastica, era stata coinvolta in un episodio che aveva suscitato l’attenzione dei social.
Secondo quanto raccontato da Ruggiero, in un’intervista a La Repubblica, Venditti ha spiegato che non era sua intenzione offendere la ragazza e che pensava si trattasse di un contestatore nella folla. “Io sono dell’idea che quando una persona si accorge di aver sbagliato è giusto accettare le sue scuse”, ha detto Ruggiero. “Io e mia moglie lo abbiamo accettate”.
L’episodio era avvenuto durante un concerto di Venditti, quando lo steward si era avvicinato per spiegargli la situazione e lui aveva replicato in modo inappropriato. Tuttavia, la famiglia ha chiarito che si è trattato di una incomprensione e che non ha rancore nei confronti del cantante.
“Cinzia ama la musica e si era divertita tanto al concerto dei Pooh due giorni prima“, ha detto Ruggiero. “Loro l’avevano anche salutata e coinvolta, purtroppo domenica è successo questo episodio. Io non ho rancore, tutti sbagliamo sulla Terra”.
La famiglia ha accettato le scuse di Venditti e ha chiarito che l’importante è che Cinzia stia bene. “Per me e mia moglie conta solo questo”, ha detto Ruggiero Vino.