Il nuovo webinar gratuito di Educazione Digitale: “Il diritto alla verità sulla Ricerca”

Stampa

EducazioneDigitale.it, la piattaforma gratuita dedicata a insegnanti e dirigenti scolastici, ha avviato una serie di incontri per condividere con il mondo della scuola i grandi temi dell’innovazione, le best practices e le sfide di sostenibilità del 2021.

Martedì 13 Aprile, alle ore 15.00, ci si focalizzerà sul rapporto tra scienza e percezione collettiva, tema più che mai caldo in questo momento storico particolarmente complesso.

La ricerca e le innovazioni scientifiche contribuiscono da sempre, in modo essenziale, alla salute, sia dal punto di vista individuale, incidendo sulla qualità delle nostre vite, sia dal punto di vista collettivo, nell’ottica della crescita civile e sociale del Paese.

Per questa ragione, l’alfabetizzazione scientifica diventa un obiettivo primario, affinché ognuno di noi possa contribuire attivamente al benessere proprio e altrui, attraverso comportamenti e scelte responsabili, basate su informazioni chiare e comprensibili.

In occasione del Live del 13 Aprile, interverranno due esperti di Novartis, azienda leader a livello globale nel settore farmaceutico e tra le più impegnate a livello nazionale nell’ambito di Ricerca e Sviluppo:

  • Angela Bianchi, Head of Country Communications&Patient Engagement;
  • Francesco Butti, Responsabile della ricerca.

I relatori daranno volto e voce all’esigenza di ristabilire un rapporto di fiducia tra opinione pubblica e cultura scientifica.

Questo evento desidera, infatti, porre le basi per intraprendere un percorso formativo con i più giovani, basato sulla diffusione di una science literacy, che risponda concretamente al diritto alla verità sulla ricerca scientifica, illustrandone tutte le fasi: dalla sperimentazione al processo del farmaco.

Inoltre, il webinar avrà come obiettivo anche quello di promuovere, presso gli studenti, l’incremento delle competenze scientifiche e della conoscenza delle professioni in ambito farmaceutico, nell’ottica di un reale orientamento al lavoro.

Per tutti coloro che presenzieranno alla diretta verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per iscriversi e partecipare all’evento gratuito, della durata di circa un’ora: https://www.educazionedigitale.it/eventi/

La aspettiamo martedì 13 aprile su EducazioneDigitale.it!

Stampa