IL NUOVO PEI: webinar gratuito DeA Scuola

Stampa

Costruire curriculi inclusivi: il nuovo PEI, webinar organizzato da DeA Scuola all’interno del Festival “La scuola è” per mercoledì 10 marzo alle ore 15:00, con l’obiettivo di riflettere sulla nuova normativa e su come utilizzarla per evitare un approccio solo documentale e di adempimento, riportando l’attenzione sugli snodi più interessanti per la progettazione di percorsi realmente inclusivi.

La relatrice, Loredana Leoni, è una Dirigente Scolastica esperta di inclusione e componente del gruppo di lavoro ministeriale per il nuovo PEI.

Iscriviti qui:  http://bit.ly/IlNuovoPEI 

Gli ultimi interventi legislativi contenuti nel Decreto Legislativo n. 66/17 si inseriscono nel solco della normativa italiana sull’inclusione e scelgono l’approccio bio-psico-sociale dell’ICF non solo come modalità per l’elaborazione del Profilo di Funzionamento, ma anche come sfondo culturale per rivedere il senso di una didattica che coinvolga l’intera classe e non solo gli studenti con disabilità. Il D.I. n. 182/2020 introduce il nuovo PEI come strumento per esplicitare la progettualità oltre che l’individuazione delle risorse professionali a sostegno dell’inclusione.

Il nuovo modello di PEI rappresenta un’occasione importante per cambiare lo sguardo e considerare l’ambiente di apprendimento come una variabile fondamentale per attuare l’inclusione di tutti e di ciascuno.

Pochi posti ancora disponibili, iscriviti qui: http://bit.ly/IlNuovoPEI 

Stampa