Il Napoli vola verso lo scudetto: il primato diventa problema di aritmetica in classe: il curioso compito della maestra assegnato agli alunni

WhatsApp
Telegram

La squadra di calcio del Napoli ha un vantaggio di 18 punti sulla squadra di calcio dell’Inter. Se ogni partita vinta garantisce 3 punti, quante partite in più ha vinto la squadra del Napoli?

L’amore per il Napoli, in questa stagione trionfale in Serie A e anche in Champions League, si fa sentire anche a scuola attraverso un interessante problema di matematica.

Questo è accaduto lunedì scorso a Torre del Greco, un comune ai piedi del Vesuvio a pochi chilometri da Napoli. Lì, la maestra Lella, insegnante presso un istituto comprensivo, ha reso la sua lezione più interessante tingendola di azzurro e assegnando ai suoi alunni un particolare compito: spiegare, utilizzando moltiplicazioni e sottrazioni, il vantaggio del Napoli sulla squadra dell’Inter.

Il divertente problema di aritmetica è poi finito su Facebook, dove molti lo hanno commentato divertiti e deciso di condividerlo con i propri amici sui social network.

WhatsApp
Telegram

Aggiornamento terza fascia ATA 2024: avanza in graduatoria con i corsi di dattilografia e ICDL IT Security di Mnemosine