Il Ministro Valditara incontra gli studenti che hanno interrotto la proiezione de “Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa”: “Siate alfieri del bene, testimoni del rispetto e dell’inclusione”

WhatsApp
Telegram

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha incontrato gli studenti che hanno interrotto la proiezione del film “Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa”, dedicato alla memoria di Andrea, vittima di bullismo.

Durante l’incontro, il Ministro ha esortato i ragazzi a riflettere sulla gravità del loro gesto, ricordando loro la sofferenza della madre di Andrea. “La sofferenza della madre di Andrea potrebbe essere la sofferenza di vostra madre se a voi fosse capitato quanto successo ad Andrea”, ha affermato Valditara, sottolineando l’importanza dell’accoglienza, del rispetto e dell’inclusione.

I ragazzi, che si erano autodenunciati dopo l’episodio, hanno riconosciuto l’errore e si sono impegnati a realizzare un video contro il bullismo. Il Ministro ha accolto con favore la loro iniziativa, auspicando che l’accaduto possa trasformarsi in un’occasione di crescita e consapevolezza. “Mi auguro che quanto accaduto porti a una riflessione sincera e vi faccia diventare testimoni del rispetto e dell’inclusione”, ha dichiarato Valditara, citando Sant’Agostino: “dal male può nascere il bene”. Il Ministro ha concluso invitando i ragazzi a essere “alfieri del bene”, scegliendo ogni giorno il sorriso e l’amicizia.

WhatsApp
Telegram

Concorso DSGA. È iniziato il countdown per il bando. Preparati con Eurosofia. Il 10 dicembre diretta su Contabilità pubblica