Il Ministro Lollobrigida punta sugli istituti agrari: “Chi frequenta quelle scuole ha il 90% di possibilità di trovare lavoro”

WhatsApp
Telegram

“Gli istituti agrari hanno numeri ridicoli rispetto alle potenzialità occupazionali. Oggi chi frequenta un istituto agrario ha il 90% di possibilità di trovare occupazione e se uno prosegue a livello universitario in questa scelta ha il 300% di possibilità, e può ricevere tre offerte di lavoro ad alta remunerazione già nel corso di studio ed è una grande opportunità”.

Lo ha detto il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida intervenendo alla premiazione degli Oscar Green della Coldiretti.

Ci sono scuole che vanno valorizzate nella comunicazione come avviene in altre nazioni – ha aggiunto – Abbiamo appena sottoscritto un accordo con la rete italiana degli istituti agrari e degli istituti alberghieri per coinvolgerli attivamente nella promozione dei nostri prodotti nelle fiere”.

Adesso ci sono tante richieste per lavoratori stranieri che dobbiamo far venire attraverso il decreto flussi, perché c’è una grande offerta in regola con aziende sanissime che sono come noi contro il caporalato, che è una forma di sfruttamento e anche di concorrenza sleale per gli imprenditori onesti” ha detto poi a margine il ministro dell’Agricoltura.

WhatsApp
Telegram

Storia di Giacomo Matteotti che sfidò il fascismo: una grande lezione di educazione civica per tutti. Webinar gratuito