Il ministro Bussetti incontra la delegazione del Comitato per la Valorizzazione del Dottorato

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Comunicato MIUR – Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti, ha incontrato oggi pomeriggio una delegazione del Comitato per la Valorizzazione del Dottorato. I rappresentanti del Comitato hanno presentato al Ministro proposte per la valorizzazione del Dottorato di ricerca, in particolare nella Pubblica Amministrazione e nell’insegnamento.

In occasione dell’incontro, i Ministro ha voluto approfondire i contenuti e gli obiettivi del progetto My PhD Tutor, ideato per aiutare gli studenti di tutta Italia nell’orientamento e nella scelta del percorso di dottorato, e la proposta di creazione di un registro nazionale dei Dottori di ricerca e dei loro lavori di tesi. L’interazione bidirezionale fra Dottorato ed Industria è stata un altro tema al centro della discussione.

“Ho voluto incontrare una delegazione del Comitato per la Valorizzazione del Dottorato per mantenere aperto il dialogo con chi rappresenta una grande risorsa per il nostro Paese. Dobbiamo rafforzare sempre di più il collegamento tra il mondo accademico e quello delle aziende, prime fra tutte quelle dei territori nei quali sono presenti gli atenei”.

“Siamo molto soddisfatti del dialogo avviato con il Ministro Bussetti sul tema della valorizzazione del Dottorato in Italia – dichiara il Presidente del Comitato per la Valorizzazione del Dottorato, Mario Murari – Speriamo che il progetto My PhD tutor, che risponde ad una necessità fondamentale dei laureandi e dottorandi italiani, ottenga un supporto concreto da parte del MIUR”.

Versione stampabile
Argomenti:
anief banner
soloformazione