Il ministro Bussetti augura a tutti buona Pasqua

di redazione
ipsef

item-thumbnail

La Pasqua è simbolo di speranza e rinascita.

 Le celebrazioni pasquali rendono manifesto che ciò che contraddistingue la bellezza della vita umana è l’amore.

Ciascuno di noi, nella misura del possibile, può e deve assumersi la responsabilità del bene del prossimo. Amare l’altro significa farlo crescere e consentirgli di esistere al massimo delle proprie potenzialità affinché possa essere felice.

La speranza è legata alla dimensione del futuro. La scuola assolve alla missione di aprire ai nostri giovani la strada della libertà. Educare vuole dire consentire al ragazzo di dar forma ai propri desideri, alle proprie passioni, alle attitudini individuali affinché possa avere dignità di persona e possa essere un cittadino proteso a fare il bene della società cui appartiene.

Auguro una Pasqua di pace e serenità agli studenti, che sono il cuore pulsante della scuola, e a tutti coloro che dedicano quotidianamente le loro energie per formarli ed educarli: dirigenti scolastici, docenti, personale ATA, organizzazioni sindacali, associazioni dei genitori, istituzioni, forze dell’ordine e personale degli Uffici Scolastici Regionali e Territoriali.

Auspico che in questi giorni di festa possiate trovare il tempo per riposarVi e prepararVi al meglio all’ultimo periodo dell’anno scolastico.

Buona Pasqua a tutti!

Il Ministro 
Marco Bussetti

Versione stampabile
Argomenti:
anief banner
soloformazione