Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti pubblica nuove direttive sui compensi e la gestione dei conflitti d’interesse

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) ha rilasciato due importanti pareri che riguardano questioni sensibili come i compensi dei membri del Collegio Consultivo Tecnico (CCT) e la gestione dei conflitti d’interesse all’interno di questo ente. Queste nuove direttive si collocano all’interno di una più ampia iniziativa di rafforzamento delle regole e delle linee guida ministeriali, che mirano a regolare meglio la costituzione e il funzionamento dei CCT. Questo sforzo è parte integrante della più vasta riforma dei contratti pubblici, voluta per garantire maggiore trasparenza e efficienza.
Il contenuto è fruibile per gli abbonati a OrizzonteScuolaPLUS
Dopo 3 anni dal suo avvio, la nostra sezione PLUS cresce e si arricchisce. La rivista “La Dirigenza” si trasforma in “Gestire la scuola”, uno strumento più ampio che coinvolge nei contenuti, oltre ai DS, anche le segreterie e i DSGA. Più contenuti, più autori, più servizi.
Come funzioneranno gli abbonamenti?
PLUS da oggi sarà così articolato
Abbonamento a Gestire la scuola, si compone di:
- “Gestire la scuola”: accesso ad un’area riservata per Dirigenti, staff, segreterie e DSGA nella quale saranno inseriti durante il corso dell’anno scolastico: articoli , guide normative, documenti e circolari , video, e impegni racconti nella sezione agenda con le operazioni da svolgere.
- “La Dirigenza scolastica”: quattro numeri in formato cartaceo della rivista “La Dirigenza scolastica” e PDF da scaricare. In ogni numero della rivista sfogliabile verrà approfondita una tematica che riguarda la conduzione della scuola come organizzazione complessa. L’abbonamento comprende la spedizione di 4 numeri cartacei successivi alla data di adesione e l’accesso a tutti i numeri pregressi in formato PDF.
Quanti sono già abbonati alla rivista “La Dirigenza” avranno accesso a tutte sezioni di “Gestire la scuola”.
Abbonamento a Gestire il personale
Resta invariato: più di 200 schede che analizzano tutta la casistica legata alla gestione del personale della scuola statale sempre disponibili alla consultazione e due numeri l’anno di approfondimento, da scaricare in PDF e spediti in formato cartaceo.