Il meglio di robotica educativa, elettronica educativa, coding e FabLab a Intel® Schoolmakers Sardegna

Messaggio sponsorizzato

item-thumbnail

OS.ti cosiglia Media Direct – Un’intera giornata gratuita destinata a insegnanti, dirigenti scolastici, animatori digitali e tutto il mondo scuola èer scoprire una nuova didattica.

Dopo il successo dell’evento organizzato a Roma lo scorso 22 aprile, Intel® ripropone Schoolmakers a Cagliari il 29 settembre. Intel®, nell’ambito del protocollo di intesa siglato con il MIUR e in collaborazione con la Regione Autonoma Sardegna e l’Ufficio Scolastico Regionale della Sardegna, organizza una grande giornata di formazione sulle competenze del XXI secolo, destinata a insegnanti, dirigenti scolastici, animatori digitali e tutto il mondo scuola.

CampuStore, assieme ad animatori digitali specializzati in education technology e formatori di Explora – Museo dei Bambini, organizza numerosi workshop gratuiti che spaziano dalla robotica educativa al tinkering, dal coding all’elettronica educativa, portando per la prima volta in Sardegna i migliori prodotti per queste discipline.

La partecipazione alla giornata e ai workshop è totalmente gratuita,

Scopri qui tutti i dettagli e iscriviti.

CampuStore inoltre allestirà un FabLab e un atelier creativo per la scuola aperti al pubblico tutto il giorno, un’occasione unica per vedere e provare dal vivo le soluzioni migliori per ambienti innovativi: la gamma completa di soluzioni robotiche, dalla scuola d’infanzia alla scuola superiore, e attrezzature da FabLab, in particolare la nuovissima stampante 3D CampuSprint3D dedicata al mondo della scuola e adatta anche ai più piccoli, in anteprima assoluta!

Qui sotto puoi leggere in maggior dettaglio i workshop tenuti da CampuStore.

Robotica in classe con LEGO Education WeDo10.45 – 12.00

Grazie all’unica combinazione di mattoncini LEGO Education, un software a icone pensato per i contesti scolastici e progetti e attività già pronte per l’insegnante, portare robotica educativa, coding e scienze nella scuola di base sarà un gioco da ragazzi. Scopri come WeDo 2.0 rende l’apprendimento di robotica,coding e scienze interessante e divertente in questo workshop tenuto da Pietro Alberti, il primo LEGO Education Teacher Trainer in Italia.

Robotica per la scuola secondariacon LEGO Mindstorms Education EV315.30 – 16.30

Con questo workshop, sempre tenuto dal primo LEGO Education Teacher Trainer italiano, potrai capire come grazie a LEGO MINDSTORMS Education EV3 è possibile coinvolgere gli studenti e rendere l’apprendimento più efficace attraverso la risoluzione di problemi della vita quotidiana, facendo appassionare gli studenti a informatica, scienze, tecnologia, ingegneria ematematica e aiutandoli a raggiungere gli obiettivi del programma scolastico.

Tinkering con littleBits12.15 – 13.30 / 16.30 – 17.30

littleBits è una piattaforma di moduli elettronici di semplice utilizzo che permette di creare qualsiasi cosa la fantasia suggerisca. I moduli littleBits si collegano tra loro tramite magneti, non sono quindi necessari saldature, cablaggi e programmazione, proprio per questo motivo i prodotti littleBits sono ideali anche per i più piccoli. Il tinkering è invece un nuovo modo di esplorare le scienze e la tecnologia: è l’arte di riutilizzare con ingegno. Scopri come avvicinare i tuoi studenti all’elettronica attraverso il tinkering con littleBits!

Per ulteriori informazioni contattare [email protected]

Versione stampabile
Argomenti: