Il gruppo Scuola Bene Comune: un tampone a settimana nelle scuole aperte

WhatsApp
Telegram

L’appello del Gruppo Facebook Scuola Bene Comune: fate un tampone a settimana nelle scuole aperte.

Garantite nelle scuole aperte almeno un tampone a settimana agli studenti e a tutto il personale della scuola, utilizzando quota parte dei 150 milioni di euro previsti dal Governo, 18.000 euro a scuola, per la ripresa in sicurezza della scuola dopo il 7 aprile.

A chiederlo è il gruppo facebook SBC di Libero Tassella, sarebbe l’unico modo per monitorare il livello di sicurezza oggi nelle scuole.

Ricordiamo che nelle scuole per la riapertura dopo Pasqua nulla è stato fatto sul versante della sicurezza, lasciando invariati i protocolli di settembre a varianza di virus, ora più aggressivo e diffuso nella popolazione in età scolare, quindi sarebbe necessario, per SBC, almeno garantire un tampone a settimana, sarebbe il più grande screening nella popolazione italiana dai tre anni ai 19 anni in rapporto alche al diffondersi della variante prevalente oggi in Italia nella popolazione tra 0 ai 16 anni.

Libero Tassella SBC

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso: con esempi di prova orale già pronti e simulatore EDISES per la prova scritta. A 150 EURO