Il governo va dagli studenti. Floridia: “Quella del dialogo e del confronto aperto deve essere la via maestra per trovare soluzioni condivise”

WhatsApp
Telegram

Il Governo va dagli studenti. Nel primo pomeriggio la sottosegretaria Barbara Floridia incontrerà informalmente una rappresentanza di studenti del liceo Righi di Roma ed altre scuole romane.

Non a caso l’incontro si svolgerà in uno dei punti di ritrovo degli studenti, a Villa Borghese e potrebbe rappresentare una prima risposta all’onda di malcontento e desiderio di essere ascoltati manifestato dagli adolescenti delle secondarie superiori attraverso le occupazioni.

“Li incontrerò in maniera informale, per ascoltarli ed approfondire i temi su cui si fonda la loro protesta di queste settimane. Ringrazio i ragazzi per la loro disponibilità e per il loro impegno – spiega Floridia all’Adnkronos – Quella del dialogo e del confronto aperto deve essere la via maestra per trovare soluzioni condivise e soprattutto per disegnare insieme la scuola del prossimo futuro. D’altronde, come sarebbe possibile occuparsi di istruzione senza ascoltare chi della scuola è assoluto protagonista, come i nostri studenti?”.

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito