“Il futuro digitale, tra Big Data e Intelligenza Artificiale”, concorso per studenti. Elaborati entro il 28 aprile

WhatsApp
Telegram

Il corso di laurea in Economia e statistica per le organizzazioni dell’Università di Torino ha lanciato la quinta edizione del concorso nazionale dedicato agli studenti delle scuole superiori. Il tema dell’iniziativa, “La sfida dei Big Data – Il futuro digitale, tra Big Data e Intelligenza Artificiale”, mira a stimolare la creatività dei partecipanti attraverso la realizzazione di elaborati, prodotti grafici o contenuti multimediali.

L’iniziativa è rivolta a gruppi composti da un minimo di tre e un massimo di cinque studenti frequentanti le classi quarte e quinte degli istituti d’istruzione secondaria superiore italiani (licei, istituti tecnici e professionali). Gli studenti devono appartenere a classi che sosterranno l’esame di maturità nell’estate del 2025 o del 2026. Ogni istituto può candidare fino a tre team e dovrà nominare un docente responsabile.

Modalità di iscrizione e scadenze

Per partecipare, i gruppi interessati devono:

  • inviare la domanda di iscrizione entro il 21 febbraio 2025 all’indirizzo email [email protected];
  • includere nella domanda i dati personali degli studenti e del docente responsabile.

Gli elaborati completati devono essere trasmessi telematicamente entro e non oltre il 28 aprile 2025, utilizzando lo stesso indirizzo email.

Bando

WhatsApp
Telegram

Impara ad usare l’intelligenza artificiale per la didattica e per alleggerire il carico burocratico: ChatGPT e altri strumenti