Il fundraising delle istituzioni scolastiche ed i contratti di sponsorizzazione in cambio di visibilità e pubblicità
Il termine fund raising si riferisce alla pratica delle istituzioni scolastiche di ottenere finanziamenti attraverso finanziamenti da privati, ivi comprese le possibili sponsorizzazioni da parte di aziende private. Ciò significa che un’azienda può sponsorizza un’istituzione scolastica in cambio di visibilità e pubblicità.
Tale pratica è diventata sempre più comune negli ultimi anni a seguito dell’introduzione dell’autonomia scolastica poiché le scuole hanno cercato modi per integrare nuovi finanziamenti e risorse in un contesto in cui i …
Puoi continuare a leggere questo ed altri contenuti su Orizzonte Scuola PLUS, riservato agli abbonati. Iscriviti al nostro canale telegram PLUS per gli aggiornamenti quotidiani. Oppure iscriviti alla nostra newsletter PLUS
Scopri le opzioni di abbonamento
Sei un cliente Argo Software? Hai diritto ad uno sconto del 30%. Contattaci: [email protected]
I contenuti della rivista
Articoli quotidiani sul lavoro dei Dirigenti, inclusi documenti e circolari già pronti da scaricare e compilare. In aggiunta quattro numeri l’anno di approfondimento monografico in formato cartaceo e da scaricare in PDF