Il dramma della docente di inglese morta in un incidente stradale: stava tornando a casa dopo una mattinata a scuola. Sgomento fra colleghi e studenti
La comunità dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Giorgi” di Brindisi è in lutto per la tragica scomparsa della docente Maria Epifani, avvenuta ieri pomeriggio in un incidente stradale sulla provinciale Brindisi-San Vito dei Normanni.
Come segnala Brindisi Report, la docente di inglese, stimata e apprezzata da colleghi e studenti, stava rientrando a casa dopo una mattinata trascorsa a scuola quando l’auto su cui viaggiava, condotta dal marito, si è scontrata con un altro veicolo. L’impatto è stato fatale per Epifani, che lascia il marito ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Perrino.
La notizia della tragedia ha raggiunto l’istituto scolastico nel giro di pochi minuti, gettando nello sconforto l’intera comunità scolastica. La professoressa Epifani era al suo ultimo anno di insegnamento e il prossimo 27 maggio avrebbe compiuto 66 anni.
Il cordoglio dell’Itt Giorgi
L’Itt Giorgi ha voluto ricordare la professoressa Epifani con un post pubblicato sulla propria pagina Facebook: “Il dirigente scolastico, il personale docente, il personale Ata e gli studenti piangono la prematura e tragica scomparsa della professoressa Maria Epifani, apprezzata e stimata docente di lingua inglese.”
“Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano ma sono dovunque noi siamo” (Sant’Agostino)
Un dolore immenso
La scomparsa della docente lascia un vuoto incolmabile nella comunità dell’Itt Giorgi. I suoi colleghi la ricordano come una docente preparata, appassionata del suo lavoro e sempre disponibile con i suoi studenti. I ragazzi, che la stimavano e la apprezzavano, sono stati colpiti duramente dalla notizia e in molti hanno voluto lasciare un messaggio di cordoglio sulla pagina Facebook della scuola.