“Il docente deve essere pagato quanto il funzionario al Ministero. Non può essere una figura di serie B”. L’appello di Giannelli (ANP) a Bianchi

WhatsApp
Telegram

“Non bisogna trascurare l’organizzazione che sta attorno alla scuola: più personale di segreteria e che ci sia una line dai middle management e superando quelle difficoltà che conosciamo benissimo”.

Lo ha detto Antonello Giannelli, nel corso dell’intervento del Ministro Bianchi al convegno annuale dell’ANP.

Il presidente dei presidi infatti punta il dito sugli stipendi: “Serve una retribuzione adeguata ai tempi. Per i dirigenti si chiede l’equiparazione con gli altri dirigenti. Per il personale tutto deve essere un incremento che li permetta di lavorare come i loro pari nelle altre amministrazioni pubbliche“, dice il presidente ANP, che aggiunge: “Quindi il docente deve essere pagato quanto il funzionario al Ministero, non può essere una figura di serie B“.

Bianchi: “In Italia c’è la tendenza all’autodistruzione. Abbiamo fatto i concorsi, sembrava impossibile. Maturità? Stiamo ascoltando tutti”

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito