Il docente critica la foto dell’alunna, il padre va a scuola e minaccia di decapitarlo. Condannato a sei mesi di carcere. Accade in Francia

WhatsApp
Telegram
Sentenza

Un padre di un’alunna è stato condannato in Francia a sei mesi di prigione per aver minacciato un docente. Così segnala il quotidiano locale “La Montagne”, il genitore ha minacciato gravemente l’insegnante di matematica di una sua figlia.

Il caso risale a fine settembre, quando una studentessa è tornata a casa in lacrime, raccontando al padre un episodio avvenuto a scuola. Secondo la ragazza, il suo insegnante di matematica aveva criticato una sua foto, chiedendone una nuova che la valorizzasse meglio. La richiesta ha scatenato la furia del padre, che ha prontamente contattato l’istituto, esprimendo minacce violente nei confronti dell’insegnante.

Nonostante i tentativi di mediazione da parte della scuola, l’uomo ha persistito nelle sue richieste aggressive, arrivando perfino a minacciarlo di decapitarlo, esigendo scuse scritte e l’indirizzo di casa del docente. La situazione ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine, a seguito del quale è stato avviato un processo.

Durante il processo, il padre ha negato le accuse, sostenendo che le sue parole fossero state fraintese. Tuttavia, il tribunale non ha ritenuto credibili queste affermazioni. La condanna a sei mesi di carcere è quindi arrivata come conseguenza delle sue azioni, evidenziando la gravità delle minacce espresse.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri