Il docente chiede una presentazione di 5 minuti, l’alunna agisce con inganno utilizzando il playback

Fa discutere quanto accaduto in un’aula in Spagna e raccontato dallo stesso insegnante su X. Il docente racconta di aver assegnato il compito alla sua classe: dovevano preparare un video di cinque minuti, con una presentazione strutturata su un tema a scelta.
La libertà del tema sembrava promettente, ma ciò che è seguito ha sorpreso tutti, compreso l’insegnante.
Una studentessa ha deciso di adottare un approccio decisamente non convenzionale. Invece di preparare una presentazione originale, ha optato per un lipsync – una tecnica in cui si sincronizzano i labiali con un audio pre-registrato, creando l’illusione che le parole provengano direttamente dalla persona. Il metodo è comunemente noto come playback.
L’aspetto più sorprendente e ironico dell’intera presentazione è stato un imprevisto: durante il playback, la studentessa ha starnutito, mentre l’audio continuava indisturbato. Questo ha rivelato immediatamente la messa in scena, creando una situazione quasi comica.
Nonostante l’evidente fallimento della simulazione, la studentessa ha proseguito con la presentazione come se nulla fosse accaduto. L’insegnante, chiaramente indignato, ha espresso il proprio disappunto per l’atteggiamento sfacciato della studentessa.
Il racconto di questo episodio, pubblicato su X, ha rapidamente guadagnato popolarità online, generando oltre 10.000 ‘mi piace’ e più di 350 retweet. La reazione del web non si è fatta attendere, con molti utenti che hanno espresso sia divertimento sia critica per l’approccio poco ortodosso della studentessa.
Les pedí a los estudiantes un video de 5 minutos con una charla estructurada sobre un tema libre.
Y una estudiante hizo fue un lipsync de otra charla que no era de ella y que obviamente no preparó.
Peak de la comedia y el descaro: estornuda y el audio sigue y ella como si nada
— Oz✨ (@OzFromOz) November 29, 2023