Il Corso di Formazione CLIL che le scuole stanno cercando per PNRR DM 65/2023

WhatsApp
Telegram

Le scuole sono alla ricerca di corsi da attivare con i Fondi del PNRR DM 65/2023 per la formazione dei docenti (Linea B), destinati a corsi di metodologia CLIL per docenti di discipline non linguistiche. Il Corso di Formazione sulla Metodologia CLIL di Trinity College London risponde a queste esigenze, rappresentando un’opportunità per gli insegnanti che vogliono arricchire il proprio bagaglio professionale.

Scopri di più

Ideato per potenziare le competenze pedagogiche, didattiche, linguistico-comunicative e le competenze di progettazione e gestione di percorsi didattici, il Corso di Formazione sulla Metodologia CLIL fornisce strumenti e strategie per integrare la lingua inglese come veicolo di apprendimento dei contenuti disciplinari.

Destinatari: insegnanti della Scuola dell’Infanzia, Primaria e docenti DNL (Discipline Non Linguistiche) della Scuola Secondaria di I e II grado.

Metodologia e Modalità di Erogazione: il corso è modulare con workshop online sincroni di natura interattiva ed esperienziale. Flessibile e personalizzabile nella durata e nella struttura, permette alle scuole di adattare il percorso formativo alle proprie esigenze.

Fondi del PNRR DM 65/2023 per la formazione dei docenti

Grazie ai Fondi del Decreto Ministeriale 65/2023, le scuole possono investire nella formazione dei docenti e acquistare il Corso di Formazione sulla Metodologia CLIL già ora, accedere ai materiali digitali e alle risorse, ad un incontro introduttivo e frequentare il corso successivamente.
In questo modo la formazione sarà facilmente rendicontabile entro maggio 2025 come richiesto dal DM.

Per avviare il corso e ricevere il supporto gratuito degli esperti Trinity è possibile contattare il numero 0534 801909, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18.00, oppure scrivere a: [email protected].

Info e dettagli su: https://www.trinitycollege.it/inglese/teach-english-online/corso-clil/

WhatsApp
Telegram