Il Concorso Dsga è imminente. Inizia ad acquisire le competenze fondamentali per affrontare le prove con successo

WhatsApp
Telegram

Il CSPI (Consiglio Superiore della Pubblica Amministrazione) ha espresso parere favorevole sulla bozza del decreto per indire il nuovo concorso ordinario DSGA presentata dal MIUR per l’anno 2021. A breve sarà pubblicato un nuovo decreto che regolerà il nuovo concorso DSGA 2021 ma già dalla bozza si rilevano sostanziali novità sui requisiti, le prove e le materie di esame. 

La bozza potrebbe essere suscettibile di modifiche.

Il nuovo concorso non dovrebbe prevedere una prova preselettiva, ma soltanto una prova scritta ed una prova orale a cui si aggiungerà poi una valutazione di titoli di servizio, di studio e professionali.

La prova scritta prevede lo svolgimento di 60 quesiti in 120 minuti.
La prova orale consiste in:
– un colloquio sulle materie d’esame che accerta la preparazione del candidato sulle medesime e verifica la capacità di risolvere un caso riguardante la funzione di DSGA;
– una verifica della conoscenza degli strumenti informatici e delle TIC di più comune impiego;
– una verifica della conoscenza della lingua inglese attraverso la lettura e traduzione di un testo scelto dalla Commissione.

Il materiale didattico del corso di Eurosofia è aggiornato alla luce del programma previsto dalla bozza e dalle modalità di svolgimento indicate.

Da molti anni la nostra metodologia, si rivela vincente e particolarmente efficace per i reclutamenti del comparto scuola.

Nel precedente concorso oltre il 70% dei corsisti ha raggiunto il suo obiettivo professionale Siamo stati innovativi nella scelta della modalità blended e cerchiamo di offrire un supporto costante anche attraverso webinar informativi gratuiti sui bandi. Abbiamo selezionato formatori d’eccellenza, specializzati da tanti anni nella preparazione dei reclutamenti del comparto scuola.

Per maggiori informazioni e iscriverti CLICCA QUI

La nostra piattaforma è intuitiva e di facile fruizione.

CORSO DI PREPARAZIONE DSGA

  • ·Corso online (videolezioni, simulatore per la prova scritta, studio di casi risolti) + webinar in diretta con il nostro team di formatori + minicorso lingua inglese-informatica
  • ·Consulenze Skype personalizzate
  • ·Simulatore la prova scritta e studio di casi risolti
  • ·Classi virtuali
  • ·Minicorso lingua

Costo 190 Euro (150 Soci Anief)

Il successo è una conseguenza, non un obiettivo.”

(Gustave Flaubert)

Per maggiori informazioni:

Telefono: 091.7098311/357

Cellulare e whatsapp:

  • 392 88 25 358
  • 335 87 94 157
  • 335 87 91 130
  • 393 88 77 413
  • 348 43 30 291

Scrivi a: [email protected] o visita il sito: www.eurosofia.it

#eurosofia #formazioneformatori #preparazioneaiconcorsi #scuola #compartoscuola #dsga #stem #facentifunzione #segreteriescolastiche

WhatsApp
Telegram