Il biliardo entra a scuola: un progetto innovativo per imparare fisica e matematica

WhatsApp
Telegram

Un liceo scientifico di Campobasso si prepara ad accogliere un progetto innovativo che unisce sport, divertimento e apprendimento: il biliardo didattico. L’iniziativa, promossa dall’Asd Golden Eagle, punta a far conoscere ai ragazzi la fisica e la matematica attraverso il gioco del biliardo.

Achille Bottiglieri, collaboratore dell’Asd Eagle e direttore di gara di biliardo, ha spiegato al Quotidiano del Molise che il progetto si svilupperà su due livelli: un corso curriculare all’interno dell’istituto e un corso pomeridiano aperto a tutti.

Il corso curriculare, che verrà svolto presso il liceo, sarà guidato dal presidente dell’Asd Golden EagleAntonio Scinocca, che metterà a disposizione un tavolo da biliardo in comodato d’uso gratuito. Il corso pomeridiano, invece, sarà organizzato da un insegnante di fisica che spiegherà ai ragazzi i principi fisici e matematici che si celano dietro al gioco del biliardo.

“Con questa iniziativa faremo capire determinati concetti in maniera semplice ed è un discorso molto interessante”, ha sottolineato Bottiglieri. “So che già molti ragazzi stanno aspettando questo momento per poter iniziare questo progetto”.

L’Asd Golden Eagle attende ora una risposta dalla scuola e si augura che il progetto possa partire a breve.

WhatsApp
Telegram

Vuoi diventare DSGA? Corso Eurosofia: oggi pomeriggio LIVE sul tema Contabilità delle II.SS.