Il 26 settembre si celebra la Giornata Europea delle Lingue: le iniziative

WhatsApp
Telegram

Si celebra il 26 settembre la Giornata Europea delle Lingue, istituita nel 2001 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione europea, per promuovere la diversità linguistica e culturale e l’apprendimento delle lingue

Sul sito dedicato alla giornata, tradotto in 39 lingue, è possibile reperire tutte le informazioni e le iniziative per il 2023.

Tra le iniziative dedicate alla scuola “Lingue nella mia classe/scuola“: l’idea è quella di creare un poster creativo e accattivante che rifletta le lingue presenti nella vostra classe o scuola. Questo può includere sia le lingue che state imparando sia le lingue parlate dai vostri compagni di classe. La scadenza è fissata al 15 ottobre.

Si trova poi un sondaggio sull’impatto dell’intelligenza artificiale (AI) sul futuro dell’apprendimento delle lingue, il Concorso per la maglietta della GEL, Il prossimo viaggio di Lara – attraverso le lingue regionali e minoritarie d’Europa, un libro di barzellette multilingue e il Gioco di cervello: Alfabeto greco/cirillico.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri