Il 14 settembre la scuola riparte. Segui il corso intensivo di Eurosofia sulle nuove misure precauzionali rivolto a docenti e personale Ata

Eurosofia ha avviato un nuovo prezioso percorso formativo: “La sicurezza post Covid-19 – Disposizioni normative e misure di prevenzione nel settore scolastico per garantire una scuola aperta e protetta” supportare adeguatamente le scuole anche nella fase “post Covid”, affinché la riapertura dei locali e l’organizzazione delle attività scolastiche possa riprendere in condizioni di assoluta sicurezza.

Tutto il personale ATA è stato allertato circa le ferie per poter essere tutti in servizio a scuola già a partire dal 22 agosto, per qualsiasi misura di sanificazione straordinaria”una classe, in situazione di sicurezza, deve poter garantire 2 metri quadri a studente, più l’insegnante. L’uso di altri locali, però, creerebbe non pochi problemi per la dislocazione del personale ATA in più luoghi.

Per docenti ed ATA è, quindi, auspicabile ci sia un adeguamento delle competenze per affrontare l’inizio del nuovo anno scolastico in modo consapevole e sicuro.

Per maggiori dettagli clicca qui

La durata è di 4 ore, ovvero due incontri da 2 ore ciascuno.

Le videolezioni sono tutte immediatamente disponibili sulla piattaforma elearning

L’attività formativa è rivolta a tutto il personale scolastico (docenti e personale ATA) e, al termine, verrà rilasciato un attestato di partecipazione riconosciuto ai sensi della Direttiva 170/2016.

 Il corso è fruibile in due differenti modalità:

– la scuola sottoscrivere il protocollo (clicca qui) in modo che possa partecipare tutto il personale scolastico (se sei un docente puoi sottoporre il protocollo all’attenzione del Dirigente Scolastico);

– il singolo docente e/o professionista  clicca qui per registrarsi.

Il costo, per il singolo docente, è di 50 euro. È possibile utilizzare la Carta del Docente

Occorre rispettare pedissequamente le nuove misure precauzionali per avere scuole sicure.

Scopri come con il nuovo corso di Eurosofia: “La sicurezza post Covid 19 – Disposizioni normative e misure di prevenzione nel settore scolastico per garantire una scuola aperta e protetta”.

Tenuto conto di quanto disposto dal Ministero della Salute e dai protocolli condivisi per regolamentare le misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti scolastici, il corso ha l’obiettivo di fornire le informazioni necessarie all’applicazione delle misure che seguono la logica della precauzione, le prescrizioni del legislatore e le indicazioni dell’Autorità sanitaria.

Telefono: 091.7098311/357

Cellulare e whatsapp:

  • 392 88 25 358
  • 335 87 94 157
  • 335 87 91 130
  • 393 88 77 413
  • 348 43 30 291

Scrivi a: [email protected] o visita il sito: www.eurosofia.it

Segui la nostra pagina Facebook o iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima informazioni sul mondo della scuola e sulle nostre offerte. #lascuolanonsiferma #didatticaadistanza #webinatinterattivi #preparazioneaiconcorsi #rimaniamoconnessi #ata #eipass #1punto