Il 10 febbraio parte il ciclo di webinar gratuiti dedicato ai docenti di Tecnologia organizzati da De Agostini Scuola

Stampa

De Agostini Scuola organizza una serie di webinar gratuiti dedicati ai docenti di Tecnologia della Scuola secondaria di Primo Grado.

Nel ciclo di webinar relatori esperti suggeriranno alcune strategie didattiche e spunti pratici per trasmettere ai ragazzi la capacità di leggere l’evoluzione della tecnologia, partendo dalla sostenibilità ambientale, passando dal tema della progettualità e arrivando alla costruzione di manufatti.

Il primo webinar “Tecnologia e sostenibilità”, in programma lunedì 10 febbraio alle ore 17:30, è a cura di Andrea Ferraresso, fondatore CoderDojo Fossò-Venezia e formatore sui temi del digitale, e Giuseppe Sardo, ingegnere elettronico e docente della scuola secondaria. Si occupa di sostenibilità economica e ambientale.

In questo appuntamento:

  • analizzeremo insieme il ruolo e l’evoluzione della tecnologia, prestando un’attenzione particolare all’evoluzione delle professioni e al ruolo sempre più consistente e prezioso della tecnologia nel sostegno ai soggetti più deboli o svantaggiati e nel campo della sicurezza e del benessere delle persone
  • affronteremo il tema dell’Agenda 2030 e lo stato delle tecnologie sostenibili nei settori economici, con la proposta di alcuni esempi in cui la tecnologia viene impiegata in maniera inclusiva e responsabile.

Pochi posti disponibilihttp://bit.ly/Tecnologia_SSPG

Allo stesso link è possibile anche iscriversi gratuitamente al prossimo webinar dello stesso ciclo.

Stampa