Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

III fascia ATA: come inserire correttamente i titoli d’accesso per aver un punteggio massimo

Stampa

Graduatorie ATA terza fascia: giovedì 22 aprile scade la possibilità di presentare la domanda di conferma/inserimento/aggiornamento. Tutte le ultime info.

Gentile redazione, Io ho un diploma di maturità di Agrotecnico con votazione 90/100 e un diploma di qualifica di Operatore Agro Industriale con votazione di 95/100.
La mia domanda è la seguente: posso utilizzare entrambi i diplomi o devo per forza usare il diploma di maturità?
Io nella compilazione del bando ho messo il diploma di maturità di Agrotecnico per il profilo di AA e AT; invece il diploma di qualifica per i profili di CS e CR.
Grazie per gli eventuali chiarimenti.

di Giovanni Calandrino – ti dico da subito che hai compilato la domanda in modo corretto.

Nel dettaglio: il titolo d’accesso nei profili professionali di AA e AT è il Diploma di maturità dunque hai correttamente valutato il diploma di Agrotecnico con votazione 90/100 (scelta obbligata); per il profilo di CS hai scelto il titolo più favorevole fra quelli che consentono l’accesso e dunque hai inserito il diploma di qualifica professionale triennale di Operatore Agro Industriale con votazione di 95/100 (scelta più favorevole); mentre per l’inserimento nel profilo di CR hai inserito correttamente il titolo di Operatore Agro Industriale con votazione di 95/100 (scelta obbligata) perché titolo d’accesso. Ricordati che in quest’ultimo profilo puoi valutare il diploma di maturità con l’attribuzione di 3 punti aggiuntivi.

Stampa
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Eurosofia, Corso sul nuovo PEI in ICF a cura della Dott.ssa Chiocca. Nei prossimi incontri esempi operativo/pratici a cura del Dott. Ciraci. Iscrizioni aperte