II fascia graduatorie di istituto. M5S: battaglia contro il concorso 2016 referendum sulla Buona scuola

Stampa

Oggi convegno del M5S dedicato alle problematiche della II fascia delle graduatorie di istituto.

Oggi convegno del M5S dedicato alle problematiche della II fascia delle graduatorie di istituto.

Si tratta – afferma la deputata Silvia Chimienti – di docenti abilitati che appartengono a quattro diverse categorie che hanno in comune il fatto di essere stati ignorati dal piano di assunzioni della riforma Renzi-Giannini"

"Questo sistema che il M5s combatte è basato sulla ricerca del consenso non degli elettori ma del capo" ed è quello che "porta alla guerra tra poveri" dice Di Battista secondo il quale "la più grande vittoria del sistema è quando ci impone di dare la responsabilità o la colpa sempre a quello che ci sta sotto, a quello che ci sta a destra, a quello che ci sta a sinistra e mai a quello che sta sopra, che non e' il Faraone di turno. Sarebbe anche riduttivo prendersela con dei 'personaggetti' cosi' poco strutturati dal punto di vista intellettuale".

Il sistema – continua Di Battista – spinge affinché vi sia una guerra tra poveri. Se iniziamo a pensare che qualcun altro come noi ha avuto garantito un posto che noi non abbiamo ancora garantito, stiamo facendo il migliore favore ai Faraone, alle Giannini ai Renzi di turno, a coloro che sono decisamente più importanti e che muovono i fili di questi personaggi davvero poco dignitosi dal punto di vista politico"

Stampa

Acquisisci 6 punti con il corso Clil + B2 d’inglese. Contatta Eurosofia per una consulenza personalizzata