Idonei GM 2016, Azzolina: a breve proposta M5S per assunzione in Regione diversa da quella del concorso

di redazione
ipsef

item-thumbnail

L’Onorevole Lucia Azzolina (M5S), intervistata da Radio Cusano Campus, ha annunciato che a breve il Movimento 5 Stelle presenterà una proposta che riguarda gli idonei del concorso 2016.

Graduatorie di merito 2016

Le graduatorie di merito 2016 dovevano avere validità triennale. Il triennio di vigenza è stato poi prorogato di un altro anno con la legge di bilancio 2018 (legge n. 205/2017).

Adesso è in cantiere una proposta per un’ulteriore proroga di altri due anni, prospettata dal senatore Pittoni. Ciò al fine di riuscire ad assumere tutti i vincitori e gli idonei. I vincitori, ricordiamolo, mantengono il diritto all’assunzione.

Mobilità volontaria

L’Onorevole Azzolina, al fine di dare un’accelerata allo scorrimento delle graduatorie succitate, ha annunciato che a breve sarà presentata una proposta del M5S, secondo cui gli idonei del concorso 2016 potranno essere assunti, su base volontaria, a livello nazionale ossia in una regione diversa da quella di partecipazione al concorso.

La Azzolina ha sottolineato più volte che l’assunzione in altra regione sarà solo su base volontaria. Solo così, ha affermato la deputata, sarà possibile assumere gli idonei.

Versione stampabile
anief banner
soloformazione